LOCAL ACADEMY CISCO

Cisco Local Academy 

Cisco Local Academyaffiliata al "Centro Training Cisco"

L’Istituto Tecnico Industriale "Augusto Righi" è una Academy Cisco e aderisce al Cisco Networking Academy Program; organizza progetti formativi finalizzati al conseguimento delle competenze tecnologiche teoriche e pratiche necessarie per chi lavora o desidera lavorare nel settore dell’Information Technology e in particolare nella progettazione e nel mantenimento di reti informatiche. L'I.T.I.S. "A. Righi" offre una formazione professionale prevalentemente nel settore del networking, con particolare riferimento alle tecnologie Cisco di cui propone i corsi CCNA.

Il percorso Cisco CCNA forma uno specialista di networking in grado di installare, configurare e manutenere reti cablate di media dimensione, distribuite sia in ambito locale (Local Area Network) sia su collegamenti geografici (Wide Area Network). Il corso prepara alle certificazioni Cisco ICND1 640-816, ICND2 640-822 e CCNA 640-802. I corsi CCNA costituiscono una preparazione completa per chi fosse interessato a sostenere gli esami di certificazioni (industry certifications) ICND1, ICND2 o CCNA presso i Test Centers Pearson Vue.

Per una presentazione dell'offerta completa è disponibile la brochure dell'Academy "I.T.I. A. Righi". CISCO Networking Academy brochure

Per tutti gli interessati che desiderassero seguire i corsi e per ulteriori informazioni si prega di contattare la segreteria della Academy (dalle 8.30 alle 13.00 telefono 081 2428889 sig.ra Maria Piro).

Nell'Academy "I.T.I. A. Righi" operano 13 istruttori certificati; il main contact e curriculum lead è il prof. Antonio Barbato (barbato.sistemi@gmail.com)

Dall'anno scolastico 2010-2011 il corso CCNA Discovery 1 è stato integrato in tutti i programmi curriculari delle classi quinte delle specializzazioni di informatica e elettronica.


Elenco degli allievi delle classi quinte che hanno conseguito la certificazione CCNA Discovery 1

A.S. 2010-2011