Getting to know, sharing and enjoyingour cultural heritage

Il progetto coinvolge  6 paesi (Spagna, Romania, Gran Bretagna, Polonia, Grecia, Italia) ha durata biennale,  si propone di sollecitare la riflessione sul patrimonio culturale di ciascun paese e produrre materiale didattico utilizzando le ICT. In particolare l’ITI Righi si occuperà di guidare le scuole partner nello sviluppo di apk per cellulari e tablet.  Sono previsti scambi a breve termine di gruppi di allievi impegnati in attività di apprendimento.

torre biancaDal 7 al 10 Febbraio 2016 si è tenuto a Thessalonica(Grecia) il primo meeting internazionale solo per docenti, finalizzato a  programmare le attività future. I partner durante i lavori hanno stabilito la logistica e le date dei prossimi incontri. E’ stata anche l’occasione per conoscere la città e la sua gastronomia.
 

 

 

 

Dal 11 aprile 2016 al 15 aprile 2016 si è tenuto a Napoli (Italia) il secondo incontro per docenti ad alunni nel quale sono state svolte le attività di apprendimento incluse nel progetto tra cui la realizzazione di APK.Erasmus+

 

 

 

 

 

 

 

Dal 18 ottobre 2016 al 19 ottobre 2016 si è tenuto a Turnu Magurele (Romania) il meeting docenti per organizzare le attività del nuovo anno..

Turnu Magurele

 

 

 

 

 

 

 

 

Dal 21 marzo 2016 al 24 marzo 2016 si sono tenuti a Chorzow (Polonia) i meeting docenti e alunni che hanno concluso i progetto.

cardboard 3D photos

chorzow